GRATITUDINE E ABBONDANZA PER LA TUA VITA

Ogni gennaio ci concentriamo su obiettivi e cose da raggiungere nel nuovo anno.

Oggi vorrei essere controcorrente 🙂

Gli obiettivi vanno benissimo e ci danno una strada da seguire ma prima è fondamentale fare un “passo indietro”, fermarsi e dare valore a ciò che già abbiamo, solo cosi quello che desideriamo e che ci impegneremo ad ottenere avrà un valore, uno stimolo e un’importanza diversa.

Ciò che ti invito a fare è concentrare la tua attenzione sull’Abbondanza.

Siamo talmente abituate a vivere con l’idea della scarsità che ci dimentichiamo di tutto ciò che abbiamo e siamo.

Quando ci concentriamo sulla scarsità investiamo energie su ciò che non abbiamo e che ci manca: questo ci rende frustrate e ancora più infelici.

Hai mai detto una frase tipo: “Sarei molto più felice se avessi…” “Sarò felice quando…”

Questa è una trappola, perché porta l’attenzione sulla scarsità e finché i tuoi pensieri sono focalizzati lì, quello è ciò che attirerai.

Il primo passo per liberarti dalla mentalità della scarsità è onorare e dire grazie per tutto ciò che sei e tutto ciò che hai. Esprimere davvero gratitudine per tutto ciò che hai e sei.

Apprezzare e ringraziare per il fatto che sei viva, hai occhi, orecchie, mani, piedi, puoi leggere, hai un pc, un telefono, una casa, cibo, vestiti, mezzi di trasporto…

Inizia a prestare attenzione a ciò che hai, invece di pensare a ciò che ti manca.

Quando ti fermi e ti concentri sul sentimento di gratitudine per tutto ciò che hai e sei, tutto diventa più semplice, anche i problemi vengono ridimensionati perché l’idea che svilupperai di te verrà istantaneamente potenziata.

Fermarti ogni giorno qualche secondo per rendere grazie alla vita, alla famiglia, agli amici, ai beni materiali che possiedi e soprattutto alla meravigliosa persona che sei.

Questo ti aiuterà a indirizzare i tuoi pensieri sulla prosperità, intesa nel senso più ampio, di una vita piena.

“Non avrai tutto, sei già tutto.” Cit.

Questa frase è molto importante perché se sei una persona che ha bisogno di avere sempre qualcosa in più per sentirsi completa, continuerai a sentirti incompleta anche quando avrai ottenuto tutto.

Il segreto quindi per smettere di pensare a quello che non hai è dedicare la tua attenzione all’apprezzamento di tutto ciò che sei e hai.

Per restare focalizzata, ti lascio tre domande profonde che ti permetteranno di sintonizzarti sempre di più con l’abbondanza e la gratitudine

  1. Di cosa sono grata?
  2. Quanto sono grata?
  3. Come mi sento quando sono grata?

Lascia fluire queste domande dentro di te.

Dedica tempo ogni giorno a osservare al modo in cui usi la tua mente e vedrai come presto inizierai a vivere una vita più leggera e appagante.

Fammi sapere come va scrivendomi a info@renataandolfo.com

Per restare sempre aggiornata su nuovi articoli del blog, per ricevere le mie mail con strumenti e strategie per affrontare le sfide di ogni giorno e vivere felicemente iscriviti alla Newsletter cliccando il bottone qui sotto!