Un tema molto importante a cui spesso non diamo apparentemente attenzione è il modo in cui ci lasciamo influenzare da ciò che accade.
E’ un argomento gettonato negli incontri di coaching e in questi giorni anche a me capita di passare da una emozione all’altra in pochissimo tempo quasi come se il pilota automatico dei miei pensieri ne avesse ripreso totalmente il controllo.
Ma poi mi fermo.
Non ho scelto che la mia vita sia orchestrata da quelle vocine nella testa che fanno vedere solo gli aspetti negativi e in un clic portano tristezza, malumore, poca energia.
Ho scelto di essere la protagonista e la regista della mia vita.
Perché ti scrivo questo?
Perché troppo spesso ci dimentichiamo il nostro potere. Quel potere che è lì ma non gli diamo energia, non lo utilizziamo!!!
In momenti come questi, quando sento che sto perdendo il controllo, mi fermo e penso a tutte le volte che ho avuto fiducia in me, nelle mie potenzialità, a quando ho creduto in me anche contro l’opinione altrui e rivivo nella testa, nelle sensazioni, nel sentire, tutto ciò che ho provato e mi ha dato soddisfazione.
Mi prendo cinque minuti, resto ad occhi chiusi e dopo neanche due minuti il mio stato d’animo cambia, io scelgo di cambiarlo!
Questa è solo una delle tante strategie che possiamo allenare e usare per riprendere in mano la nostra vita. Padroneggiarle, saperle utilizzare e averle pronte nella nostra “cassetta degli attrezzi” è un vantaggio che fa un’enorme differenza tra il permettere che le nostre emozioni prendano il sopravvento, condizionando e rovinando le nostre giornate o imparare a gestirle e controllarle affinché possano manifestarsi, come è giusto che sia, ma senza stabilizzarsi in noi.
Scrivimi se ti è stato utile questo punto di vista e cosa fai tu per riprendere il tuo potere in quei momenti!
Se senti che hai bisogno di “fare pulizia” o ti servono nuovi “attrezzi” e strategie migliori per dare nuova luce alla tua vita, scrivi una mail a info@renataandolfo.com raccontandomi di te e fissiamo un incontro conoscitivo gratuito!
Nel frattempo iscriviti alla Newsletter se ancora non lo hai fatto!
Fai splendere la tua luce!
Ti abbraccio
Renata Andolfo