CHI SEI CONTA PIU’ DI CHI CREDI DI ESSERE!

A volte capita di avere quella sensazione di “non sentirci mai abbastanza” e quando arriva ha il potere di spegnere la nostra luce e di farci credere che quello che ci dicono gli altri o che ci diciamo noi stesse sia l’assoluta verità: “non valgo!”

Ma è vero che tu non vali?

So che anche tu ora stai sorridendo e riconosci che non è sempre così ma cadiamo spesso in questo tranello ed è un tranello subdolo!

Se ci pensi l’AUTOstima è il tuo personale giudizio su chi sei, è un giudizio che crei tu di te stessa. Quante volte invece ti lasci condizionare da quello che pensano gli altri di te e lo ritieni (spesso) più importante di quello che pensi tu?

Spesso ci infiliamo in un circolo vizioso per il quale ci sentiamo all’altezza solo se qualcuno ci approva.

Sappiamo che abbiamo fatto bene una cosa ma, solo se arriva un complimento ad avvallare il nostro operato ci crediamo veramente. E cosa accade quando l’opinione altrui è diversa dalla nostra? Cosa accade  se noi ritenevamo di aver fatto un buon lavoro e l’altra persona non è d’accordo?

A volte questo è il primo passo che abbassa la nostra stima, crediamo che se quella persona non ha apprezzato allora il nostro lavoro non è buono e noi non valiamo…

E se quella persona non avesse valutato bene il tutto?

E se le competenze di quella persona fossero diverse dalle tue?

E se la smettessi di pensare che gli altri ragionano meglio di te e che quanto dicono loro è vero e quanto dici tu non merita di essere ascoltato?

Lo so, l’ultima frase è forte ma a volte è utile uno scossone e il mio lavoro di Coach è anche questo: farti vedere le cose in modo diverso dall’unica soluzione disastrosa che potrebbe passare nella tua testa.

Ciò che sei, una persona meravigliosa, è molto più importante di quello che credi di essere. Le tue convinzioni non sono sempre vere e lo sai, ti è già capitato almeno una volta di credere fermamente che qualcosa fosse vero per averne poi la smentita sotto gli occhi.

Proprio per questo voglio aiutarti a far splendere di più la tua luce perché troppi condizionamenti, troppi giudizi, troppi autosabotaggi  ci impediscono di vivere la vita che vorremmo e a volte ci dimentichiamo chi siamo.

Se senti che è arrivato il momento di prendere in mano la tua vita e trasformare tutte quelle vocine che ti sminuiscono e ti fanno vivere una vita sotto le tue aspettative, scrivimi!

Fissiamo un primo appuntamento gratuito in cui ti darò delle dritte per uscire da questo circolo di pensieri e poi, se lo vorrai, faremo un percorso insieme!

Inviami subito una mail a info@renataandolfo.com e ricorda, sei molto di più di quello che credi di essere, solo che ancora non lo vedi!

Ti aspetto!

La tua Coach

Renata Andolfo

Per restare sempre aggiornata su nuovi articoli del blog, per ricevere le mie mail con strumenti e strategie per affrontare le sfide di ogni giorno e vivere felicemente iscriviti alla Newsletter cliccando il bottone qui sotto!